Mi sembrava di sentire di nuovo il rumore dell'erba che cresce.

martedì 4 aprile 2017

I tuoi sogni



E i tuoi sogni, dove sono i tuoi sogni?
I tuoi sogni che mi chiamavano e danzavano per me,
i tuoi sogni che mi stregavano,
i tuoi sogni che mi salvavano da morte e malattia,
i tuoi sogni che mi abbracciavano prima di andare via.

Dove sono adesso, i tuoi sogni colorati,
i tuoi sogni cresciuti intorno ai mandorli fioriti,
i tuoi sogni arrabbiati,
i tuoi sogni feriti.


Chi ha visto il loro fuoco spegnersi, una mattina?
La loro luce bianca,
la loro luce di luna.
Chi ha visto il fumo denso salire sulla collina?
Chi ne ha udito la voce, la musica gitana,
l'eco silente, la magica vibrazione,
il riverbero nel vento, il suono perduto;
chi ha incontrato le orme su una strada lontana,
chi ha avuto la fortuna di rispondere al saluto?
Parlava ancora di noi, la loro ultima canzone?


Nessun commento:

Posta un commento